EBS Stanley Clarke Signature Acoustic Preamp

PREAMPLIFICATORE 2 CANALI PER STRUMENTI ACUSTICI

Lo Stanley Clarke Signature Acoustic Preamp è un preamplificatore a 2 canali, costruito esclusivamente con componenti premium. E' progettato e sviluppato da EBS insieme al leggendario bassista e compositore Stanley Clarke.
Poiché il preamplificatore funziona a un livello di segnale pari a quello delle console di missaggio professionali, fornisce un'enorme quantità di headroom. La qualità superiore del segnale lo rende adatto all'uso come preamplificatore in combinazione con qualsiasi amplificatore. L'headroom e le caratteristiche specifiche lo rendono ideale per gestire le complesse caratteristiche sonore di un contrabbasso.
I canali A e B dispongono entrambi di un controllo Gain in ingresso e di una striscia EQ con Bass, Mids (scegliere la gamma di frequenza con una manopola e tagliare o aumentare quella gamma con un'altra) e Treble. Entrambi hanno anche un'arma segreta, una manopola di controllo che può essere utilizzata come filtro High Pass o Notch. Un interruttore decide la funzione, mentre la manopola di controllo sceglie la gamma di frequenza. I filtri notch e passa-alto sono strumenti eccellenti per prevenire feedback indesiderati e adattare il suono alle caratteristiche dell'ambiente e del tuo strumento.
Con un'impedenza di ingresso di 10 Mohm per entrambi i canali A e B, gestisce qualsiasi strumento con pickup piezo passivi, attivi o ad alta impedenza. Il canale A fornisce anche il supporto per i pickup Electret quando si attiva un interruttore dedicato. Il canale B consente di utilizzare un microfono dinamico o a condensatore con alimentazione phantom a 48 V (o passivo) come sorgente tramite un ingresso XLR.* Scegli se utilizzare l'ingresso XLR o 1/4" per il canale B con un interruttore. Il preamplificatore ti consente di saltare tra i canali A e B per consentire impostazioni diverse quando suoni con un archetto o un pizzicato o mixare i due se utilizzi due diverse sorgenti di ingresso. La fusione di due diverse sorgenti di ingresso audio a volte può causare un problema di fase. che si verifica, un interruttore Phase Inverter, collegato al canale A, risolverà il problema.
E' importante notare che l'alimentazione Phantom è sempre attiva, quindi non collegare microfoni sensibili all'alimentazione a 48V, come microfoni a nastro passivi, all'ingresso XLR. Se si utilizza un microfono a nastro passivo, collegalo invece tramite l'ingresso da 1/4" sul canale B per evitare il rischio di danni al microfono.
Collega effetti aggiuntivi in serie o in parallelo tramite Effects Loop (richiede un cavo Insert con divisione a Y). Un Tuner Out consente di collegare un'accordatore esterno. Un'uscita XLR bilanciata invia un segnale di linea di qualità da studio al front-of-house o a un dispositivo di registrazione. Usalo in combinazione con un simulatore di altoparlanti e usa il Ground Lift per prevenire il ronzio. L'ingresso Aux e l'uscita cuffie di livello professionale facilitano la pratica e l'apprendimento di nuove canzoni.

Caratteristiche

  • Preamplificatore a 2 canali (A/B o A+B)
  • Funziona con una qualità del segnale di livello Studio
  • Ingressi impedenza 10 Mohm (entrambi i canali)
  • Filtro passa-alto/notch individuale per ciascun canale
  • Ingresso microfono XLR con alimentazione Phantom 48V (canale B)
  • Supporto pickup elettrete (canale A)
  • Uscita accordatore
  • Loop effetti (seriale/parallelo)
  • Uscita bilanciata (con simulatore di altoparlanti e Ground Lift)
  • Ingresso Aux e uscita cuffie di livello professionale
  • Alimentatore 9V CC incluso
  • Dimensioni: 168 x 124 x 53mm
  • Peso: 660g